... e qualche precisazione per vivere in armonia


  1. Non accetto scambio di link, di banner, né di segui... Credo che per un buon rapporto di conoscenza e frequentazione ci debba essere la massima libertà di scelta, da ambo le parti. Io, per esempio, ho scelto di seguire i blog in forma anonima proprio per evitare di condizionare l'altro. Per non farlo sentire in obbligo di ricambiare.
  2. I commenti sono moderati per evitare che si leggano insulti di vario genere da parte di gente fuori di testa. Una forma di azione preventiva per salvaguardare i miei commentatori più che la mia persona. (io ormai ci ho fatto il callo a insulti, sputtanamenti ecc ecc.). E soprattutto non intendo trasformarmi in un cane da guardia del blog. Ho una vita reale da godere.
  3. Prego vivamente di fare commenti mantenendo un senso generale e collettivo evitando il personale. I fraintendimenti, pettegolezzi e intrallazzi vari sono sempre in agguato. 
  4. Detesto i commenti do ut does (quelli scritti velocemente, senza leggere il post, solo per essere ricambiati), quindi si prega di evitarli, mi farete contenta.  Preferisco un commento con un semplice ciao detto con il cuore che uno scritto per averne un tornaconto. I commenti che lascerò sui vostri blog saranno pertinenti al mio interesse per il post pubblicato.  Inutile dire che se i miei commenti non ottengono risposte, smetterò di seguire il/la blogger; non rispondere ai commenti per me significa maleducazione
  5. Ho rimesso il modulo di contatto. Lo trovi sull'altro blog. Se l'email che ricevo è "intelligente" otterrà risposta, altrimenti lascio andare, o, nella peggiore delle ipotesi, blocco il/la mittente...
  6. Sono solo una pensionata con la passione della lettura, da qui la creazione di questo blog. Tutto ciò che leggi è, quindi, solo fonte di divertimento per me. Soprattutto le mie recensioni, prendile con spensieratezza e, considerando che sono soggettive, quelle pubblicate saranno solo positive (le negative le lascio fare agli esperti del settore, che si prendano loro la responsabilità di stroncare o meno un libro). Io non guadagno nulla da esse, ho una pensione che mi basta e avanza.
    Se, per qualche tuo motivo, la recensione non ti piace, o non è consona ai tuoi canoni di saputella (metto al femminile perché chi rompe sono sempre "donne") puoi tranquillamente andare altrove, il web è grande e c'è posto per tutti. Ed io non mi offendo anzi mi fai un favore, mi eviti tante perdite di tempo in discussioni sterili.
  7. IMPORTANTE per tutti: sono vecchia, vado per i 67 anni, ma NON sono rincoglionita, almeno non ancora, quindi evitate di farmi passare per tale. 

  8. Grazie per l'attenzione. Abbraccio siempre <3 

DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Le fotografie etichettate con "fotografia mia" sono di proprietà di Farfalla Legger@ - Copyright - All rights reserved - © -
Il materiale contenuto nel blog non è utilizzabile né riproducibile senza il consenso scritto dell'autrice. Tutto ciò che non mi appartiene è specificato a fondo articoli, se qualcuno si sente danneggiato dai miei link può comunicarmelo ed io provvederò a cancellare il post.