martedì 30 luglio 2019

Investire in amici di Thich Nath Hanh


Anche con tanti soldi in banca, non è affatto difficile morire di dolore. Ecco perché investire in amici, fare di un amico un vero amico, costruire una comunità di amici, è una fonte di sicurezza di gran lunga migliore.
Avremo qualcuno cui appoggiarsi, cui ricorrere nei momenti difficili.
Grazie al sostegno amorevole degli altri, possiamo entrare in contatto con i fattori rigeneranti e benefici che sono in noi e attorno a noi.
Una buona comunità di amici è una grossa fortuna. Per creare una buona comunità di amici dobbiamo innanzitutto diventare un buon membro della comunità. Poi potremo andare dagli altri e aiutarli a diventare membri.
In questo modo costruiamo la nostra rete di amicizie. Dobbiamo pensare agli amici e alla comunità come ad un investimento, come al nostro bene più prezioso. Un amico può confortarci e aiutarci nei momenti più difficili e condividere la nostra gioia e la nostra felicità.
La pace è ogni passo di Thich Nath Hanh

Se preferisci commentare su Facebook o Twitter

2 commenti:

  1. Il tuo Manifesto ed é 10 parole (punti 10)! E' veramente con la gioia e un abbraccio!
    Io nato con la pace e cammino con la pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono nata per la pace, ma qualcuno e qualcuna la rovina... Chissà poi perchè. Mah!
      Comunque sia è un manifesto che trovato su internet ma non ricordo dove, e l'ho pubblicato per ovviare a nuovi incidenti di percorso. Grazie per essere qui con me. Abbraccio siempre <3

      Elimina

Prima di commentare si prega di leggere "Qualche precisazione per vivere in armonia"
Grazie per l'attenzione