sabato 8 giugno 2019

Carrie si sposa

Carrie si sposa di Olivia Hessen
Un'altra mia recensione, l'ultima di questa serie giovani scrittrici. Dopo l'esperienza negativa avuta con una blogger saputella (eufemismo) da 4 soldi, preferisco tornare ai miei classici.
Dunque, tornando all'argomento principale del post, il libro in questione è di Olivia Hessen dal titolo Carrie si sposa.
Un racconto scritto molto bene, in modo delicato come richiede una storia d'amore tra due donne che si ritrovano dopo tre anni. L'amore di un tempo non si è mai affievolito anzi riesplode in tutta la sua forza.
La conclusione è ovvia. L'amore trionfa sempre, ma deve superare ostacoli rappresentati da maschietti violenti (non mancano mai), da scelte femminili sbagliate in cui la paura la fa da padrona. Un po' quel che succede nella vita reale. L'unica differenza è che, in questo racconto, le donne escono vincenti. Nella realtà molto meno. Purtroppo.
Da leggere se si desidera passare un paio d'ore sognando... 👍👍👍
Ah dimenticavo; copertina eccezionale. Complimenti a R. Croci!

10 commenti:

  1. Mi piacciono le storie d'amore, quindi lo leggerò con curiosità.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Cara Anna, come vedi ci sono nuovamente, passata la grande adunata di noi alpini a Milano, ritorno per pubblicare un nuovo post, lunedì di cose del passato, ti piacerà sicuramente.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami tu l'assenza ma ho avuto un pò di occupazione nel mondo reale. Ma ricupererò certamente. Abbraccio siempre <3

      Elimina
  3. Grazie per la bellissima recensione, riferirò i complimenti al mio amico R. che si "sbatte" ogni volta per fare le copertine dei miei libri.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, contenta che ti sia piaciuta, una recensione velocissima anche perchè il libro è così bello che fare una recensione è come toglierci qualcosa. Bisogna leggerlo per gustarlo. Complimenti ancora al tuo amico. Abbraccio siempre

      Elimina
  4. Devo leggere anche questo, ma se dici che è bello mi fido!
    Baciotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che non ne rimarrai delusa. Abbraccio cara <3

      Elimina
  5. Ciao Anna
    bellissima recensione. Adoro le storie d'amore. Splendida la copertina complimenti.
    Baci baci 🥀🌹🌻🌼
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica cara, anche io adoro le storie d'amore e questa, anche se è sotto forma di racconto, non mi ha delusa. Vedo che anche tu hai notato la copertina splendida, mi fa piacere. Abbraccio siempre tutto per te.

      Elimina

Prima di commentare si prega di leggere "Qualche precisazione per vivere in armonia"
Grazie per l'attenzione